Tra le cose che faccio, c’è la fotografia di matrimonio. Ho sentito spesso denigrare questo tipo di lavori da alcuni “colleghi”. Evidentemente ci sono parecchi fotografi che lo fanno solo perché lo trovano remunerativo, senza avere una reale passione per questo settore, e questo traspare anche dalle foto che si vedono in giro e dai tanti sposi che si lamentano dei servizi scadenti.

 

Invece io trovo che sia molto coinvolgente. Si viene catapultati per una giornata nella vita di una coppia, con le abitudini, le tradizioni, la famiglia… si entra nelle case, si vive con loro l’evento, soprattutto se, come me, si prova a realizzare delle foto molto spontanee che cerchino di catturare le vere emozioni della giornata. Come si fa a non emozionarsi? Al di là del rito e della tradizione c’è una vita dietro, che ci viene mostrata completamente per un giorno intero.

Penso sia un lavoro bellissimo. Molto stancante, ma bellissimo. Diventa ancora più bello quando le coppie che si sposano decidono di coinvolgerti in altre occasioni importantissime della loro vita insieme, come durante la gravidanza o la nascita dei propri figli!

Se volete informazioni e preventivi per il vostro matrimonio vi ricordo che potete contattarmi al 339 1751208, potete scrivermi a info@danielaserpi.it o attraverso la mia pagina facebook DanielaSerpiFotografia.

Mi trovate anche sul sito Matrimonio.com o sul sito dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual, Fotocerimonia.it

matrimonio